rotate-mobile
Cronaca

Atlantica, ecco i requisiti per il bando che dovrà rilanciarla

Il Comune di Cesenatico fissa i principi per il futuro bando con cui si dovrà procedere alla nuova gestione di Atlantica e ad un ammodernamento della struttura di divertimento

Il Comune di Cesenatico fissa i principi per il futuro bando con cui si dovrà procedere alla nuova gestione di Atlantica e ad un ammodernamento della struttura di divertimento. Con una sua delibera, lunedì, la giunta comunale ha quindi fissato gli elementi qualificanti, tra cui la concessione di durata trentennale.

Spiega il sindaco Roberto Buda: “Vista la manifestazione d’interesse dei mesi scorsi (nella quale 8 società hanno espresso la volontà di partecipare al bando per la riqualificazione e gestione di Atlantica) la Giunta Comunale nella giornata di oggi ha espresso gli indirizzi ai quali si atterranno gli uffici comunali per la procedura di gara che sarà estesa anche ad altri potenziali interessati (ulteriori rispetto a chi aveva già manifestato interesse)”.

Questi i requisiti: previsione di una gestione fin dalla stagione 2016 del parco nelle condizioni in cui attualmente si trova, per un periodo massimo di quattro anni (durante il quale deve concludersi la riqualificazione) e con accollo totale degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria; progettazione ed esecuzione degli interventi di riqualificazione a carico dell’aggiudicatario; canone di concessione annuale a base di gara di 100.000 euro, con abbattimento successivo alla avvenuta realizzazione del progetto di riqualificazione e proporzionale al valore dello stesso; durata massima della concessione di anni 30, comprensivi dei 4 anni di gestione iniziale; crono programma di presentazione dei vari livelli di progettazione e esecuzione lavori, con il progetto preliminare non oltre i termine di nove mesi dalla stipula della convenzione. I lavori previsti nel progetto approvato dalla amministrazione comunale dovranno essere ultimati non oltre il termine di 24 mesi dall’approvazione del progetto esecutivo.

Il bando definitivo sarà pubblicato nei primi giorni di marzo. Sono molto soddisfatto di questo ulteriore passaggio che la mia amministrazione sta portando avanti in questo lavoro per il bene di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atlantica, ecco i requisiti per il bando che dovrà rilanciarla

CesenaToday è in caricamento