rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Il Comune ci riprova, l'elementare di San Silvestro all'asta per la quarta volta

Il Comune di Bagno di Romagna bandisce, per la quarta volta, l'asta pubblica per la vendita dell'edificio che è stato sede della scuola elementare di San Silvestro

Il Comune di Bagno di Romagna bandisce, per la quarta volta, l’asta pubblica per la vendita dell’edificio che è stato sede della scuola elementare di San Silvestro. Il prezzo, a base d’asta, ammonta a 155.520 euro. Il primo tentativo di vendita, effettuato nel 2012, a seguito di regolare perizia di stima del valore dell’immobile, aveva fissato il prezzo a 240mila euro. Essendo andata l’asta deserta, se ne erano effettuate altre due, col prezzo portato prima a 192.000 euro e poi a 172.800 euro.

Avendo sortito lo stesso effetto, ecco che l’Amministrazione Comunale ha previsto un altro ribasso e propone la cifra sopra ricordata di 155.520 euro. Sul bando è specificato che si tratta dell’ultimo tentativo. Ciò significa che l’Amministrazione Comunale ritiene di aver esaurito ogni ribasso possibile e che, se ancora una volta non vi fosse nessuna offerta, l’immobile sarà ritirato dal mercato. In effetti si tratta di un edificio di un certo pregio, collocato in una delle zona più amene del territorio comunale. San Silvestro è una piccola località situata sulla sponda sinistra del fiume Savio, in posizione panoramica, 5 chilometri circa a valle di San Piero in Bagno, in direzione Cesena.

L’edificio (267 metri quadrati di superficie utile lorda più un garage esterno), collocato nei pressi della chiesetta parrocchiale, è su due piani e ha una bella porzione di giardino attorno (920 metri quadrati). Le offerte, in busta sigillata, dovranno pervenire in municipio entro le 13,30 del 10 giugno prossimo. L’avviso integrale, contenente le modalità per la partecipazione alla gara e tutte le informazioni del caso, può essere richiesto al Settore Lavori e Servizi Pubblici – Piazza Martiri n. 1 – 47021 San Piero in Bagno (tel. 0543 900421) oppure può essere reperito sul sito informatico del Comune nella sezione “Bandi e avvisi di gara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ci riprova, l'elementare di San Silvestro all'asta per la quarta volta

CesenaToday è in caricamento