rotate-mobile
Cronaca

Sportello Unico dell’Edilizia: il Comune assume un laureato e apre la selezione

L’avviso di selezione, pubblicato nei giorni scorsi, indica il 28 maggio come termine per la presentazione delle domande

Il Comune di Cesena si prepara ad arruolare un laureato d’area scientifica (secondo la classificazione del Miur) da assumere a tempo indeterminato come istruttore direttivo tecnico da assegnare allo Sportello Unico dell’Edilizia. "Prosegue così - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini, titolare della delega al Personale - l’attuazione del Piano del fabbisogno del personale del Comune di Cesena  per il triennio 2017-2019. Come si ricorderà, il Piano è stato varato nell’estate dello scorso anno, e prevede complessivamente una settantina di assunzioni: già una ventina quelle effettuate, fra cui quelle di tre giovani laureati in discipline economiche e di una laureata in materie umanistiche. In realtà, in questo caso, le professionalità da inserire sono due, ma  la seconda verrà selezionata fra il personale interno del Comune di Cesena di categoria inferiore, in possesso dei requisiti richiesti, per offrire  a chi è già dipendente del Comune l’opportunità  di fare una progressione di carriera".

L’avviso di selezione, pubblicato nei giorni scorsi, indica il 28 maggio come termine per la presentazione delle domande. La selezione consisterà in una prova scritta con quesiti a domanda aperta,  in una prova teorico – pratica e, infine, per i candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 in ognuna di queste due prove, una prova orale. Il candidato che risulterà vincitore sarà immediatamente assunto con un contratto a tempo indeterminato. Ma anche per gli altri partecipanti che riusciranno a superare la selezione ed essere inseriti nella graduatoria potrebbero aprirsi concrete prospettive di assunzione. Infatti, la graduatoria che scaturirà rimarrà valida per tre anni e vi attingeranno anche altri enti. Non a caso, hanno già segnalato l’intenzione di usufruirne sia l’Unione Rubicone, sia la Provincia di Forlì-Cesena. E naturalmente, anche  il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio attingeranno ad essa per le future assunzioni di tecnici di questo tipo. L’avviso di selezione e il modulo di domanda possono essere scaricati da sito del Comune all’indirizzo www.comune.cesena.fc.it/concorsi, oppure possono essere richiesti al Punto Accoglienza e Informazioni del Comune. Eventuali informazioni possono essere richieste al settore Personale e Organizzazione(tel. 0547/356309-307-308-512-305).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello Unico dell’Edilizia: il Comune assume un laureato e apre la selezione

CesenaToday è in caricamento