rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, l'associazione Zarepta riapre il doposcuola "Apertamente"

I bambini sono seguiti nello svolgimento dei compiti, giocano, partecipano a laboratori, cineforum…insomma tanti pomeriggi in compagnia.

L'associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano sul Rubicone ha riaperto ufficialmente il doposcuola "Apertamente" al centro giovani Lucio e Marzio Praconi per il terzo anno consecutivo. Il servizio è rivolto ai bambini delle elementari e dà la possibilità ai genitori che lavorano o che non riescono a seguire i propri figli durate l’esecuzione dei compiti, di lasciarli presso la struttura tutti i giorni dalle 13.30 fino alle 18.30; i bambini sono seguiti nello svolgimento dei compiti, giocano, partecipano a laboratori, cineforum…insomma tanti pomeriggi in compagnia.

Per le famiglie che avessero la necessità solo dell’aiuto compiti è stata avviata una “succursale” del doposcuola elementari a Castelvecchio; quest’ultimo servizio è operativo tutti i giorni (escluso il mercoledì per via del rientro scolastico) dalle 13.30 alle 16.30 e si svolge in collaborazione con Asca calcio dando la possibilità a tutti i bambini tesserati Asca di poter svolgere i compiti e poi essere accompagnati all’attività sportiva pomeridiana. Si prevede inoltre un sconto sulla quota di partecipazione per tutti i bimbi aderenti all’Asca calcio. 

A partire da lunedì 3 ottobre, sempre a Castelvecchio, verrà attivato anche il servizio di aiuto compiti per i ragazzi delle medie, I e II superiore; ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.  Per tutte le famiglie interessate, l’invito è a partecipare lunedì prossimo alle 20.45 alla riunione informativa che si terrà presso il Centro Giovani di Savignano Via Raffaello Sanzio 90. Per info (Sara 349 3252949 Chiara 333 4442890) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, l'associazione Zarepta riapre il doposcuola "Apertamente"

CesenaToday è in caricamento