rotate-mobile
Cronaca

Rinnovati vertici e consiglio dell'associazione Zaccagnini: Michelangelo Bucci nuovo presidente

Martedì sera il consiglio direttivo ha eletto presidente, per i prossimi tre anni, Michelangelo Bucci, già vicepresidente nell’ultimo anno e mezzo

Nuovo consiglio e nuovi vertici per l’associazione Benigno Zaccagnini di Cesena. Martedì sera il consiglio direttivo ha eletto presidente, per i prossimi tre anni, Michelangelo Bucci, già vicepresidente nell’ultimo anno e mezzo. Classe ’74, Bucci è cronista locale (in primis al settimanale diocesano Corriere Cesenate) e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Le cariche sono state completate con la nomina a vicepresidente di Camillo Acerbi (45 anni, dipendente comunale) e a segretario generale di Sabrina Sbrighi (47 anni, presidente cooperativa Don Baronio).

“Non è compito da poco raccogliere il testimone da Ercole Acerbi – ha commentato il neopresidente – che per tanti anni è stato anima e motore di questa associazione, come segretario prima e presidente poi. La Zaccagnini di oggi, conosciuta e apprezzata per i tanti eventi culturali organizzati e per il suo qualificato contributo di idee, è in gran parte frutto del suo impegno spassionato. Il nuovo consiglio dovrà ora mettere in campo un nuovo calendario di iniziative, alternando l’approfondimento storico-politico, che le è congeniale, a momenti di riflessione e proposta su tematiche di ampio respiro, legate all’attualità e allo sviluppo del territorio”.

L’associazione Zaccagnini, operativa dal 2003 nella sua sede di Corso Sozzi a Cesena, è apartitica ma riunisce persone, spesso di differenti orientamenti politici, che si richiamano all’esperienza sociale e politica dei cattolici democratici. Del consiglio direttivo (rinnovato a inizio mese dall’assemblea dei soci) fanno parte anche: Fausto Aguzzoni, Carlo Battistini, Amedeo Bertani (segretario amministrativo), Gabriele Borghetti, Francesco Bottari, Maurizio Brunelli, Ermanno Gianessi, Rita Ricci, Chiara Santero, Damiano Zoffoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovati vertici e consiglio dell'associazione Zaccagnini: Michelangelo Bucci nuovo presidente

CesenaToday è in caricamento