rotate-mobile
Cronaca

Ripartono i progetti dell’associazione "L'Aquilone di Iqbal"

La Corte delle Idee, spazio polifunzionale in Corte Zavattini 51, da lunedì a venerdì ha attivi i servizi di Aiuto Compiti, dalle 14 alle 16, e di Spazio Bimbi, dalle 16 alle 19 per bambini a partire dai 3 anni

Soffia forte il vento che fa volare in alto l’Aquilone di Iqbal. Sono ripartite, infatti, tutte le attività sospese nel periodo estivo, con alcune novità interessanti per coloro che vogliano avvicinarsi ai progetti che l’Associazione porta avanti sul territorio. 
Hanno già ripreso le attività due spazi che l’Aquilone di Iqbal gestisce con il contributo del Comune di Cesena: La Corte delle Idee e il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò. La Corte delle Idee, spazio polifunzionale in Corte Zavattini 51, da lunedì a venerdì ha attivi i servizi di Aiuto Compiti, dalle 14 alle 16, e di Spazio Bimbi, dalle 16 alle 19 per bambini a partire dai 3 anni. Maggiori informazioni al numero al 392 9889233 (attivo dalle 14 alle 19) oppure alla pagina facebook La Corte delle Idee. Il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò, in via Cervese 1260 a Sant’Egidio di Cesena, dal lunedì al giovedì apre le sue porte, dalle 15:30 alle 18:30, a tutti i giovani, da 11 a 25 anni, che vogliano partecipare alle sue attività, iniziative e progetti gratuiti. 

In programma anche l’attivazione di due corsi di formazione; uno per diventare Clown Dottore e l’altro per Animatori, con la possibilità di essere selezionati ed entrare a far parte dell’organico dell’Associazione. Giovedì 19 ottobre dalle 21.00, presso la sede dell’Aquilone di Iqbal in via Rovescio 2185 a Bagnile di Cesena, sarà presentato il nuovo corso di formazione per Clown Dottori. Nel corso della serata, a partecipazione gratuita e senza impegno, verranno fornite tutte le informazioni riguardanti la durata, gli impegni settimanali, il costo e raccolte le prime iscrizioni. Unico requisito di accesso è la maggiore età. Prima dell’avvio del corso sarà effettuata una selezione psico-attitudinale e motivazionale. Chi fosse interessato al corso ma non potesse partecipare alla serata di presentazione può inviare una mail a dott.jumba@gmail.com per ricevere tutte le informazioni utili.

Già aperte le iscrizioni, invece, per il nuovo Corso Animatori che partirà sabato 21 e domenica 22 ottobre e terminerà nel mese di dicembre 2017. Il corso, della durata totale di 82 ore, suddivise in 5 weekend (sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e domenica dalle 9 alle 13) e 5 serate infrasettimanali, il giovedì dalle 21 alle 23. È richiesta la presenza ad almeno il 70% delle attività in programma. A tutti i corsisti verrà consegnato un kit omaggio con alcuni “strumenti del mestiere” e un attestato finale di partecipazione. Le iscrizioni al Corso Animatori termineranno giovedì 19 ottobre. Al termine del programma, tutti i partecipanti avranno la possibilità di essere selezionati per entrare a far parte dell’Associazione e lavorare nel gruppo animatori specializzato in compleanni, feste, matrimoni ed eventi. È possibile richiedere informazioni sul programma e sulle iscrizioni ai numeri 392 9890427 e 0547 353968 oppure via mail all’indirizzo a.alexiadis@aquiloneiqbal.it. Sul sito www.aquiloneiqbal.it e sulle pagine facebook “I Nasi Rossi del Dottor Jumba” e “Aquilone di Iqbal” si possono trovare tutte le informazioni sui progetti e sulle iniziative dell’Associazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i progetti dell’associazione "L'Aquilone di Iqbal"

CesenaToday è in caricamento