rotate-mobile
Cronaca

Amici della Biblioteca Malatestiana, il presidente è Giordano Conti

Oltre a essere stato il sindaco che ha dato l’avvio ai lavori per la Grande Malatestiana, il neo-presidente è anche uno dei maggiori esperti della Biblioteca, a cui ha dedicato diverse pubblicazioni

E’ Giordano Conti il primo presidente degli Amici della Biblioteca Malatestiana. Ad eleggerlo è stato il Consiglio direttivo dell’associazione, che si è riunito lunedì sera. Nel corso della riunione si è proceduto anche all’elezione delle altre cariche: come vicepresidente è stato indicato Giancarlo Biasini, segretario Elide Giordani, tesoriere Massimo Riva, presidente del collegio dei revisori dei conti Oreste Di Giacomo. Massima la convergenza sul nome di Conti, votato all’unanimità.

Del resto, oltre a essere stato il sindaco che ha dato l’avvio ai lavori per la Grande Malatestiana, il neo-presidente è anche uno dei maggiori esperti della Biblioteca, a cui ha dedicato diverse pubblicazioni. Gli altri membri del consiglio, direttamente indicati dall’assemblea dei soci dell’Associazione il 22 dicembre scorso, sono Elda Salvetti, Camillo Acerbi, Federica Bianchi, Sara Santoro e Pier Luigi Bazzocchi.

Dopo l’affidamento degli incarichi direttivi, ora il Consiglio si metterà al lavoro per predisporre le linee programmatiche da sottoporre all’assemblea generale i cui membri – che hanno raggiunto la quota di 120 aderenti – saranno chiamati a collaborare alle numerose iniziative che già si stanno profilando. Si parla di conferenze su temi legati alla Malatestiana e non, incontri con studiosi, viaggi culturali in visita alle altre biblioteche in Italia e in Europa, iniziative dedicate ai giovani, alla scuola e agli anziani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici della Biblioteca Malatestiana, il presidente è Giordano Conti

CesenaToday è in caricamento