rotate-mobile
Cronaca

Assistenza gratuita ai 'senza dimora', anche a Cesena arriva l'Avvocato di Strada

A partire da maggio apre in città lo sportello dell'Avvocato di Strada, nella sede della Caritas diocesiana

Anche a Cesena arriva lo sportello dell'Avvocato di Strada. Il servizio inizierà a partire dal mese di Maggio, il secondo e il quarto Giovedì di ogni mese nella sede della Caritas Diocesana di Via Don Minzoni.

L’esperienza, spiegano i promotori, nasce dalla necessità di poter garantire un apporto giuridico qualificato a quei cittadini oggettivamente privati dei loro diritti fondamentali.

La tutela legale viene prestata dal cosiddetto “sportello” organizzato come un vero e proprio studio legale nell’accoglienza, nella consulenza e nella apertura delle pratiche. All’attività degli sportelli partecipano a rotazione avvocati che forniscono gratuitamente consulenza e assistenza legale ai cittadini privi di dimora, oltre a volontari che si occupano della segreteria e della conduzione dell’ufficio. 

L’attività dello sportello è totalmente senza scopo di lucro, diretta alle persone senza dimora, in conformità con lo statuto ed il regolamento nazionale di Avvocato di Strada Onlus. I professionisti dello Sportello di Cesena sono Emmanuele Andreucci, Giulia Aldini, Filippo Antonelli e Tommaso Pieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza gratuita ai 'senza dimora', anche a Cesena arriva l'Avvocato di Strada

CesenaToday è in caricamento