rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assistenza ai malati di Alzheimer e supporto ai familiari, l'associazione cerca una psicologo

L'associazione Amici di Casa Insieme Odv, dal 2001, si adopera nel Comprensorio di Cesena,  per dare risposte tangibili ai bisogni delle persone malate di Alzheimer e di altri tipi di demenza

L'associazione Amici di Casa Insieme Odv, dal 2001, si adopera nel Comprensorio di Cesena,  per dare risposte tangibili ai bisogni delle persone malate di Alzheimer e di altri tipi di demenza,  residenti nel proprio domicilio, allo scopo di incidere sulla qualità della loro vita, senza  dimenticarsi di chi le assiste e se ne prende cura, nella vita di tutti i giorni, siano essi familiari o  assistenti. 

L’Associaizone ricerca uno psicologo esperto in attività destinate a persone con demenza  ed a supporto dei familiari e assistenti impegnati nella loro cura. Sono anche richieste  competenze nella redazione e nel coordinamento di progetti di carattere psicosociale. 

Ai fini dell’incarico sono fondamentali conoscenze e competenze di neuropsicologia e psicologia  dell'invecchiamento, con esperienza nella realizzazione di interventi psicosociali e trattamenti di  stimolazione cognitiva rivolti a persone con demenza. 
E' indispensabile che il candidato sia automunito e sia disponibile a lavorare nel  comprensorio Cesenate.  

Per quanto riguarda la tipologia di contratto e la retribuzione si valuteranno sia rapporti libero  professionali che di lavoro dipendente (CCNL Uneba). Al candidato selezionato sarà  inizialmente proposto un part-time che potrebbe evolvere in un impegno a tempo pieno sulla  base delle necessità dell’ associazione. 

Per candidature inviare il proprio curriculum in formato europeo a:  
amicidicasainsieme@gmail.com entro il 20 dicembre 2021. 
Per la selezione è previsto un colloquio a partire dal mese di gennaio 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza ai malati di Alzheimer e supporto ai familiari, l'associazione cerca una psicologo

CesenaToday è in caricamento