rotate-mobile
Cronaca

Furti, rapine e scippi: sempre più pensionati si cautelano con un'assicurazione

Crescono anche nel territorio cesenate furti, rapine e truffe a danno di pensionati e anziani indifesi, stando anche ad un'indagine effettuata da Anap

Crescono anche nel territorio cesenate furti, rapine e truffe a danno di pensionati e anziani indifesi, stando anche ad un'indagine effettuata da Anap, associazione artigiani pensionati Confartigianato cesenate (2000 iscritti) presieduta da Olivero Zondini. “Per questo – dice il presidente Zondini – siamo corsi ai ripari. Da una parte naturalmente va il nostro appello ad una maggiore protezione del territorio e a una adeguata dotazione di risorse alle forze dell’ordine. Abbiamo notato anche nelle nostre riunioni che quello della sicurezza personale è il problema più avvertito sia a Cesena che nei comuni del comprensorio. Il problema della sicurezza delle persone e delle cose sta diventando una emergenza sociale”.

“Per quello che ci riguarda, per dare un aiuto ai nostri anziani artigiani associati Anap – prosegue il presidente Zondini - abbiamo definito un prodotto assicurativo per furto e rapina, valido anche al'estero, che con una cifra contenuta, si parte da 65 euro all'anno, garantisce una valida copertura. La polizza garantisce infatti varie coperture in particolare per i danni legati allo scasso, per gli atti vandalici, la copertura della clonazione del bancomat e delle carte di credito, il furto del bagagliaio dell'auto in uso, ma anche il borseggio, lo scippi e le spese sanitarie, psicoterapeutiche e terapie di sostegno a seguito della rapine. La copertura si attiva se il furto avviene in una casa sprovvista di sistemi di allarme e in presenza dell'assicurato”. Le pratiche sono gestite dall'Ufficio Assicurativa (Elisa Testi, 0547-642579, 0547-642511).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, rapine e scippi: sempre più pensionati si cautelano con un'assicurazione

CesenaToday è in caricamento