Assembramenti davanti ai bar, occhio vigile della Polizia locale: non mancano le multe
La Polizia locale di Gambettola impegnata in controlli straordinari al mercato settimanale e nei pressi delle attività commerciali
La Polizia locale di Gambettola impegnata in controlli straordinari al mercato settimanale e nei pressi delle attività commerciali. Sono iniziati poco dopo le 5 di giovedì mattina, i controlli della municipale in occasione del mercato settimanale di Gambettola. L'obiettivo, in primis assicurare il regolare svolgimento del mercato ridotto alle sole attività alimentari e fitosanitarie.
Ma l'attività è stata svolta anche in seguito alle decine di segnalazioni di cittadini che hanno lamentato una presenza costante ed ingiustificata di persone davanti ai bar. "La stragrande maggioranza dei cittadini è responsabile - fa sapere la polizia locale - ma chi staziona davanti ai bar facendo 'salotto' dimentica, forse, che siamo in piena zona rossa e non c'è autocertificazione che tenga per questo".
Due le pattuglie impegnate che, oltre ad assicurare che non si formassero assembramenti e presenze ingiustificate davanti alle attività commerciali, hanno accertato almeno tre infrazioni nei pressi di due attività. Per i multati una salata sanzione, i controlli continueranno nel fine settimana.