Assemblea deli Soci della Fondazione CRC

All’ordine del giorno oltre all’approvazione del Piano Programmatico Pluriennale (PPP) 2014-2016 e del Documento Programmatico Previsionale (DPP) 2014

Si è riunita sabato mattina nella sede di Corso Garibaldi 18, l’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, presieduta da Bruno Piraccini.

All’ordine del giorno oltre all’approvazione del Piano Programmatico Pluriennale (PPP) 2014-2016 e del Documento Programmatico Previsionale (DPP) 2014, che contengono le linee guida dell'attività della Fondazione nel prossimo triennio, le modifiche al testo statutario per recepire la Carta delle Fondazioni, recentemente adottata a livello nazionale dalle Fondazioni di origine bancaria, e la nomina di un componente del Consiglio Generale.
 
“Con l’approvazione unanime del DPP e del PPP, che identificano le priorità d’intervento della Fondazione per il triennio 2014-2016”, - commenta il Presidente Piraccini – “la Fondazione risponde alle criticità e ai bisogni del territorio individuando obiettivi e linee di intervento. In un contesto di crisi che ha progressivamente interessato anche la nostra zona, la Fondazione intende proseguire nei prossimi anni l’aiuto alle categorie sociali più deboli e il sostegno alle iniziative dirette allo sviluppo socio economico del territorio”.

“Il Piano Pluriennale, previsto dalla legge che regola l’attività delle Fondazioni di origine bancaria non è un esercizio formale” – continua il Presidente Piraccini – “il Consiglio di Amministrazione e il Consiglio Generale della Fondazione, con il supporto delle Commissioni Consultive, hanno operato partendo dall’analisi della situazione attuale e definito la strategia di medio periodo che anno per anno dovrà tradursi in obiettivi e progetti puntuali, compatibilmente con le disponibilità finanziarie”.

L’organico del Consiglio Generale è stato completato con la nomina del dott. Giovanni Paganelli, Direttore della Divisione di Medicina Nucleare dell’Istituto Europeo di Oncologia dal 1994. Esperto del Consiglio Superiore di Sanità, il dott. Paganelli collabora dal 2007 come consulente per la Medicina Radiometabolica dell’IRST ed è responsabile per la ricerca in Medicina Nucleare dell’Area Vasta Romagna.
“Il dott. Paganelli – conclude il Presidente Piraccini – saprà certamente apportare un contributo professionale e umano di elevato livello all’attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento