rotate-mobile
Cronaca

Assemblea annuale di Confesercenti: "Le imprese chiedono più infrastrutture"

Il tradizionale appuntamento di fine anno ha visto i dirigenti dell’associazione impegnati in un confronto pubblico aperto con i due sindaci di Cesena e di Ravenna

Si è svolta lunedì 2 dicembre, alla Fiera di Cesena l’Assemblea annuale congiunta delle Confesercenti di Ravenna e Cesena: molto partecipato, il tradizionale appuntamento di fine anno ha visto i dirigenti dell’associazione impegnati in un confronto pubblico aperto con i due sindaci delle città di Cesena e di Ravenna, Enzo Lattuca e Michele De Pascale. La presentazione della ricerca “La Romagna che vorrei”, condotta dal Centro Studi delle due Confesercenti territoriali su un campione di 150 imprese associate, è stata lo spunto per "un’animato dibattito su diversi temi e sulle priorità emerse grazie ai dati raccolti".

"Argomento principale è stato il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture che gli imprenditori locali considerano all’unanimità il punto centrale per lo sviluppo economico, commerciale e turistico, del territorio. Si è parlato inoltre di strategie condivise per l’ottimizzazione delle risorse e di strumenti per affrontare la grande trasformazione che il mondo del commercio al dettaglio delle città sta vivendo. I dirigenti di Confesercenti Cesena e Ravenna hanno ribadito l’importanza del ruolo della politica locale, chiamata a recepire le esigenze concrete delle imprese e ad agire, e il loro impegno a confrontarsi costantemente con l’amministrazione pubblica per lavorare nella stessa direzione e nell’interesse di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea annuale di Confesercenti: "Le imprese chiedono più infrastrutture"

CesenaToday è in caricamento