rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Assegnato al Parco delle Foreste Casentinesi il certificato d’eccellenza TripAdvisor

Per individuare le strutture da premiare con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor si serve di un algoritmo che analizza i contenuti generati dagli utenti, tra questi: punteggi delle recensioni, punteggio complessivo, quantità e attualità delle recensioni

Il Certificato d’Eccellenza 2014 di TripAdvisor, il portale di viaggi più diffuso al mondo, è stato assegnato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Introdotto nel 2010, questo premio intende offrire un riconoscimento a quelle strutture ricettive e destinazioni che ottengono con costanza recensioni molto positive da parte dei viaggiatori su TripAdvisor. Le strutture premiate con il Certificato di Eccellenza sono quelle che hanno saputo offrire agli ospiti un servizio ricettivo di eccellenza e rappresentano il meglio delle destinazioni presenti sul portale.

Per individuare le strutture da premiare con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor si serve di un algoritmo che analizza i contenuti generati dagli utenti, tra questi: punteggi delle recensioni, punteggio complessivo, quantità e attualità delle recensioni.

Grande soddisfazione per questo ennesimo riconoscimento è stata espressa dal Presidente e dal Direttore dell’ente Parco, che hanno voluto sottolineare il grande lavoro svolto in questi anni dagli uffici e collaboratori dell’ente per la visibilità e la qualità dell’area protetta in termini sia di valori naturalistici che di servizi ricettivi e di accoglienza. Ma il merito maggiore è della straordinaria bellezza del territorio tramandata da secoli, di chi si occupa della gestione del territorio, della sentieristica, di chi anche per conto del Parco quotidianamente nei centri visita e negli uffici informazioni è a diretto contatto con il pubblico.

n lavoro che prosegue anche grazie agli accordi e alle azioni congiunte con l’Apt dell’Emilia-Romagna, e che ha visto la recente adesione del Parco alla Carta europea per il turismo sostenibile. Nella pagina del Parco su TripAdvisor.it è stato pubblicato il distintivo del Certificato di Eccellenza, e la struttura potrà ora accedere all'esclusivo widget, oltre ad altri strumenti e consigli promozionali. Un ottimo modo per diventare sempre più una destinazione di qualità, fiore all’occhiello delle aree protette italiane, apprezzata e riconosciuta anche all’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnato al Parco delle Foreste Casentinesi il certificato d’eccellenza TripAdvisor

CesenaToday è in caricamento