rotate-mobile
Cronaca

Giubbotti anti-proiettile, la replica: "Lo avevano tutti gli agenti intervenuti"

E' la replica al sindacato di polizia Siulp che arriva a stretto giro da Annalisa Mongiorgi, comandante provinciale della Polizia Stradale di Forlì-Cesena

“Tutti gli agenti intervenuti in autostrada, compresi quelli della Polizia Stradale di pattuglia in quel momento ed intervenuti per primi erano dotati di giubbotti anti-proiettile, che sono presenti in numero sufficiente”: è la replica al sindacato di polizia Siulp che arriva a stretto giro da Annalisa Mongiorgi, comandante provinciale della Polizia Stradale di Forlì-Cesena. Il Siulp ha lamentato l'inadeguatezza delle dotazioni e l'insufficienza dei giubbotti anti-proiettile in dotazione alla Polizia Stradale.

Se non si nega che gli equipaggiamenti ordinari della polizia possono essere insufficienti in questi casi, tuttavia Mongiorgi rileva che “i giubbotti anti-proiettile erano presenti e in dotazione” e che “i giubbotti in questa circostanza sono stati sufficienti”. Continua Mongiorgi: “E' vero che i veicoli di pattuglia non sono blindati, ma questo non dipende da inefficienza del sistema a livello locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubbotti anti-proiettile, la replica: "Lo avevano tutti gli agenti intervenuti"

CesenaToday è in caricamento