rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Ancora un assalto al Bancomat: ma una gomma forata in E-45 lascia i ladri a mani vuote

Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2.30, una banda ha assaltato la Banca di Credito Cooperativo di Cesena e Ronta di Mercato Saraceno, in via Togliatti.

Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2.30, una banda ha assaltato la Banca di Credito Cooperativo di Cesena e Ronta di Mercato Saraceno, in via Togliatti. I malviventi, dopo aver rubato un furgone ed un muletto da un’azienda poco distante, hanno dapprima sradicato il bancomat e poi lo hanno caricato sul mezzo furgonato. Immediatamente è scattato l’allarme della banca, che ha fatto convergere verso il luogo del furto diverse pattuglie dei Carabinieri, sia dalla zona di Verghereto che da Cesena.

I malviventi sono fuggiti sulla E-45: ma il peso dello sportello bancomat e l’alta velocità ha fatto perdere il controllo del mezzo ai ladri, che dopo aver sbattuto contro il guard-rail hanno forato una gomma del mezzo rubato. Hanno così caricato il bancomat su un altro furgone, evidentemente pronto nel caso il piano non fosse andato a buon fine, e hanno proseguito la marcia per altri tre chilometri: poi, accortisi che i Carabinieri erano sulle loro tracce, hanno abbandonato il bancomat e sono fuggiti a mani vuote per le strade secondarie della valle del Savio.

I militari hanno così recuperato l’erogatore di denaro, all’interno del quale vi erano circa 30mila euro. Ingenti i danni all’istituto di credito. Sono stati recuperati anche il furgone ed il muletto rubati all’azienda: indagini in corso per individuare i responsabili. In un solo mese è il terzo furto di questo genere nel cesenate.

LE PRINCIPALI NOTIZIE DALLA ROMAGNA DI SABATO 25 MARZO
- RIMINI: cadavere rinvenuto all'interno di una valigia e fatto a pezzi (FOTO E VIDEO)
- RAVENNA: attentato alla caserma dei Carabinieri: "Abbiamo una bomba in auto"
- CESENA: rubano un bancomat, ma la E-45 rovina loro i piani
- RAVENNA: scoperta una casa del piacere 'trans' a Lido di Savio
- FAENZA: faceva la bella vita, ma era disoccupato. Spacciava droga
- RAVENNA: inseguimento e spari in E-45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un assalto al Bancomat: ma una gomma forata in E-45 lascia i ladri a mani vuote

CesenaToday è in caricamento