Cronaca

"Aspetti tecnici ed ambientali", il Comune presenta ai cittadini il progetto dell'allevamento avicolo

L'incontro vedrà la partecipazione del Sindaco Luciana Garbuglia e dei tecnici degli Enti coinvolti nella valutazione dell'intervento

L'Amministrazione comunale di San Mauro Pascoli organizza un incontro per presentare il progetto di rigenerazione dell'allevamento avicolo che sarà realizzato nei fabbricati di via Cagnona 1330. L'incontro, che vedrà la partecipazione del Sindaco Luciana Garbuglia e dei tecnici degli Enti coinvolti nella valutazione dell'intervento, si terrà in modalità videoconferenza e in diretta streaming sul portale comunale Civicam (https://sanmauropascoli.civicam.it/) venerdì 11 dicembre alle ore 18,30.

L'incontro si focalizzerà sugli aspetti tecnici e ambientali che caratterizzano il progetto di ristrutturazione da parte dell'azienda Circuito Verde.
Sarà possibile porre domande inviando il quesito entro le ore 10:00 di venerdì 11 dicembre all'indirizzo sindaco@comune.sanmauropascoli.fc.it. Si tratta di un primo incontro illustrativo. Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza con l'amministrazione comunale. All'incontro interverranno: Regione Emilia-Romagna-Servizio Valutazioni d'impatto ambientale; Arpae Forlì-Cesena; Circuito Verde; l'Ufficio di Edilizia Privata del Comune di San Mauro Pascoli e il Servizio Urbanistica dell'Unione Rubicone e Mare.

Negli scorsi giorni il progetto ha incontrato la forte opposizione del Comitato civico "Lasciateci respirare San Mauro Pascoli stop allevamenti intesivi".

 "Nasciamo - ha spiegato il comitato - per le forti preoccupazioni su temi quali salute, ambiente e territorio di alcuni cittadini sammauresi, preoccupazioni derivanti dalla costruzione di un nuovo gigantesco impianto di allevamento intensivo di polli nella via Cagnona a soli 2 chilometri dal centro di San Mauro, in una zona a forte vocazione di produzione di ortaggi. Inoltre, la zona in questione è un area abitativa con numerose case costruite negli anni in considerazione della mancanza in zona di impianti industriali altamente impattanti". “
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspetti tecnici ed ambientali", il Comune presenta ai cittadini il progetto dell'allevamento avicolo

CesenaToday è in caricamento