rotate-mobile
Cronaca

Aspettando "il generale inverno", Bonomo posa per il makin' of

Il video de "La mia rabbia", quarta traccia di un album con dieci potenziali singoli e in cui, a parte i contributi di Tommy Graziani e Luca Nobile alla batteria, tutto è suonato da Bonomo

Il generale inverno è l‘album di esordio di Bonomo per l'etichetta cesenate Tam Tam Studio Recordings. L’uscita nei negozi e sui digital store è prevista per martedì 27 novembre 2012 tramite Audioglobe. Dopo anni di trasferte su e giù per l’Italia in nome della musica, Giuseppe Bonomo nel 2000 lascia la sua Taranto per stabilirsi a Cesena. Polistrumentista, compositore, arrangiatore, Bonomo ama i contrasti, costante ispirazione delle sue scelte artistiche.

Su tutti il mare e la periferia siderurgica della sua città d’origine ne condizionano l’espressività musicale a cavallo tra pop-rock ed elettronica, tra psichedelia mitteleuropea e canzone italiana, tra la ruvidezza del groove e le atmosfere eteree delle ballate.

A un mese dall'uscita dell'album si può vedere su youtube il making of dell'artwork di copertina de Il generale inverno a opera di Gianni Rossi Studio. Un videoclip informale contenente un'anticipazione de La mia rabbia, quarta traccia di un album con dieci potenziali singoli e in cui, a parte i contributi di Tommy Graziani e Luca Nobile alla batteria, tutto è suonato da Bonomo (chitarre, basso elettrico, tastiere e programmazioni).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando "il generale inverno", Bonomo posa per il makin' of

CesenaToday è in caricamento