menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torrette, casetta e giochi con la sabbia: pronto il nuovo parco giochi al nido La Coccinella

Completa l'opera una staccionata in legno, che corre per 17 metri, corredata di cancellino: una struttura interamente stondata in testa e smussata lungo tutti i bordi per scongiurare ogni rischio di contusione

Giochi installati e prato piantumato al nido La Coccinella di Savignano: il giardino rinnovato è pronto per i bimbi che quotidianamente frequentano la struttura di via Barbaro. Sono infatti terminati i lavori, finanziati con uno stanziamento da 15mila euro, per dare vita un rinnovato “parco giochi” con i nuovi intrattenimenti per bimbi con meno di tre anni: uno scivolo con doppia torretta su pavimentazione antishock ammortizzante in caso di caduta, la “casetta gioco” interamente in legno per giocare alla famiglia con tavolino e panchine, il mini tunnel lungo un metro e mezzo, le vasche per giocare con acqua e sabbia, il percorso di equilibrio di forma ellittica per favorire movimento e psicomotricità.

Completa l'opera una staccionata in legno, che corre per 17 metri, corredata di cancellino: una struttura interamente stondata in testa e smussata lungo tutti i bordi per scongiurare ogni rischio di contusione. Tutte le attrezzature rispettano ovviamente gli standard di sicurezza, igiene e qualità stabiliti dall'Unione Europea, con un particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere dei piccoli “utilizzatori”. Conclusa anche la semina del prato, che porterà a tornare verdi, nelle prossime settimane, oltre 1.200 mq di area esterna, grazie al manto erboso sui cui i bimbi potranno giocare in sicurezza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento