Buche sulle strade, al via le asfaltature in tre strade comunali

E' prevista la fresatura della pavimentazione stradale e il successivo deposito del nuovo bitume

Al via i lavori di ripristino dell'asfalto nelle vie Romea, San Vittore e Del Rio. Il cantiere aprirà venerdì e si concluderà il 13 aprile. E' prevista la fresatura della pavimentazione stradale e il successivo deposito del nuovo bitume. In occasione dei lavori sarà istituto un temporaneo senso unico alternativo alla presenza degli operai e semafori a regolare la circolazione stradale, con divieto di sosta in ambo i lati h24 fino al termine del cantiere. 

Nelle scorse settimane il Comune aveva chiesto la collaborazione dei cittadini per mappare i danni stradali più rilevanti provocati dalle ondate di maltempo di fine febbraio ed inizio marzo, vista l’impossibilità di monitorare direttamente la rete viaria cesenate, particolarmente estesa: oltre 1000 chilometri, di cui circa 580 chilometri solo di strade comunali. Sono circa un centinaio le segnalazione arrivate.

L'amministrazione ha stanziato complessivamente 3 milioni e 350mila euro per risanare le strade comunali. Dopo l’avvio degli interventi più urgenti, per mettere in sicurezza le situazioni più pericolose, un primo pacchetto di opere, per un importo di 1,6 milioni, sarà eseguito durante l’estate. A completare il quadro, la seconda tranche di lavori sarà avviata a cavallo tra l’autunno di quest’anno e l’inizio del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Il virus si 'conferma', il Cesenate ha i numeri migliori ma prosegue la scia di morti

Torna su
CesenaToday è in caricamento