rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

E45, chiusura per lavori: nuovo asfalto tra Cesena Nord e Cesena Ovest

Per effetto della chiusura la viabilità in direzione Roma sarà deviata in uscita allo svincolo di Cesena Nord

Continuano le asfaltature sull'E45. Da domenica e fino al 21 settembre sarà chiusa al traffico la carreggiata sud, nel tratto compreso tra il chilometro 225,500 e il chilometro 229, fra Cesena Nord e Cesena Ovest. Per effetto della chiusura la viabilità in direzione Roma sarà deviata in uscita allo svincolo di Cesena Nord (al chilometro 229) e indirizzata sulla viabilità locale con rientro sulla statale allo svincolo di Cesena Ovest (al chilometro 224,300).

Durante la chiusura della carreggiata sarà inoltre interdetta la rampa di ingresso dello svincolo di Cesena Nord per il traffico in direzione Roma. Per l’attivazione degli interventi di ripristino della pavimentazione lungo la statale 726 “Tangenziale di Cesena”, lunedì e martedì sarà inoltre chiuso lo svincolo di collegamento fra l'E45 e la Secante di Cesena per il traffico proveniente da Roma verso la Secante di Cesena, in direzione nord. La limitazione sarà in vigore nel solo orario notturno compreso fra le 22 e le 7 del giorno successivo.

I lavori rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas nel 2016, per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro che prevede - oltre al risanamento della pavimentazione - l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento strutturale dei viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici e altri importanti interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, chiusura per lavori: nuovo asfalto tra Cesena Nord e Cesena Ovest

CesenaToday è in caricamento