Cronaca

Fa orecchini su misura e produce bigiotteria artistica in casa: la chiama la Rinascente per vendere i prodotti a Milano

Per un mese la Rinascente di Milano metterà a disposizione un corner dedicato ad un brand cesenate della bigiotteria

Per un mese la Rinascente di Milano metterà a disposizione un corner dedicato ad un brand cesenate della bigiotteria. Si tratta di "Ri.Cami", presente insieme ad altri marchi emergenti di bigiotteria di tendenza provenienti da tutta Italia. Un traguardo non da poco per Camilla Cancellari, cesenate, infermiera in un ambulatorio di medici di base, che, grazie alla passione artistica che coltiva nel tempo libero, è riuscita a uscire dai confini provinciali. Dopo aver creato un sito e-commerce e un profilo Instagram di gran successo, pochi mesi fa è stata inaspettatamente contattata dalla direzione della Rinascente per un evento-esposizione nel cuore della moda italiana. E ora ha l'occasione di far conoscere anche a Milano una pezzo della creatività romagnola.

"Ho iniziato per caso - spiega Camilla - Da sempre ho una buona manualità e la mia passione, fin da piccola, è stata la ceramica. Solo che, da un paio di anni, avendo due bambini piccoli mi è diventato difficile lavorarla in casa perchè sporca ed è ingombrante. Così durante il lockdown, visto che avevo più tempo libero, mi sono messa a lavorare con perline, ago e filo. Eh sì, perchè un'altra mia passione è il ricamo. Ho iniziato a creare gioielli, soprattutto orecchini. Poi dalle perline, che avevano una resa più modesta, sono passata agli Swarovski. Ovviamente costano di più e si possono comprare solo da certi rivenditori ma la resa è stata immediatamente migliore. Era il prodotto che volevo io. I miei, infatti, sono orecchini creati su misura, lavoro anche per i matrimoni creando particolari modelli per la sposa, con chiusure in argento 925, ispirati al mondo floreale e incentrati sui giochi di colore. E' un lavoro di ricamo e nodi che mi sono inventata io. Essere stata chiamata dalla Rinascente mi ha colpito molto perché, pur credendo profondamente a ciò che faccio, non immaginavo di poter essere notata da professionisti del settore".

Il motto di Camilla è "Non è oro ma luccica" proprio per valorizzare l'aspetto dell'alta bigiotteria e dell'utilizzo degli swarovsky. Tutto il resto, creatività e fantasia, è farina del suo sacco.  Il desk con i prodotti del suo brand resterà alla Rinascente di Milano fino al 3 luglio, ottima occasione per farsi conoscere dagli appassionati della moda e aprire nuovi orizzonti commerciali. 

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