rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Artigiani pensionati in visita ai Musei di San Domenico alla mostra 'Maddalena: il mistero e l'immagine'

"Il mondo dell'arte - rimarca la coordinatrice - è molto amato dai nostri artigiani pensionati - che ogni anno si recano a visitare le mostre promosse a San Domenico"

Rinverdendo una tradizione consolidata, un gruppo di pensionati artigiani aderenti a Confartigianato cesenate hanno visitato domenica scorsa la nostra 'Maddalena: il mistero, l'immagine' ai Musei di San Domenico di Forlì, accompagnati dalla coordinatrice dell'associazione Cristiana Suzzi. L'iniziativa si è svolta in collaborazione con Anap di Forlì. Il sodalizio cesenate presieduto da Oliviero Zondini associa 2500 artigiani pensionati e fornisce, oltre a servizi e consulenze, un ambito di condivisione per iniziative di rafforzamento della socialità e della cultura.

"Il mondo dell'arte - rimarca la coordinatrice - è molto amato dai nostri artigiani pensionati - che ogni anno si recano a visitare le mostre promosse a San Domenico dalla locale Fondazione e Anap ha anche organizzato un corso di pittura con il maestro Maraldi in cui i nostri aderenti si sono impratichiti degli erudimenti di questa arte e hanno poi mesi in vendita per beneficienza le loro opere. Le iniziative di Anap proseguiranno durante l'estate nella ritrovata modalità in presenza e in autunno si svolgerà la gita sociale. Durante la pandemia si sono svolte varie iniziative di coinvolgimento dei nostri pensionati anche a distanza, mantenendo sempre vivo l'accompagnamento e la vicinanza ai nostri associati e la coesione fra di essi, affiancandoli anche nell'utilizzo delle preziose tecnologie digitali alle quali sono stati formati attraverso specifici corsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani pensionati in visita ai Musei di San Domenico alla mostra 'Maddalena: il mistero e l'immagine'

CesenaToday è in caricamento