rotate-mobile
Cronaca Centro  / Via Zeffirino Re

"Mettiamo in mostra la bellezza", dove c'era un negozio nasce un punto espositivo per gli artisti locali e non

Sorto al posto di un negozio di abbigliamento di via Zeffirino Re, offre ai passanti l'occasione di nutrire occhi e anima grazie alle opere esposte nelle due sale

Nel centro storico di Cesena, dalla fine di novembre, ha aperto "Damasco Art Exhibition" un punto espositivo d'arte molto interessante. Sorto al posto di un negozio di abbigliamento di via Zeffirino Re, offre ai passanti l'occasione di nutrire occhi e anima grazie alle opere esposte nelle due sale. In questo momento si possono apprezzare i quadri di Claudio Malacarne, un artista definito "il grande espressionista italiano" che solitamente lavora a Roma, Milano e all'estero. Ha accettato di esporre le sue opere a Cesena per l'amicizia che lo lega ai tre soci della Damasco: Chiara e Sara Fabbri e Mario Bizzocchi.

"Il nostro punto espositivo è un'opportunità per tutti gli appassionati di arte - spiega Mario Bizzocchi - La vendita non è la nostra priorità, anzi. Siamo appassionati di arte ma abbiamo tutti e tre un altro lavoro: Chiara è avvocato, Sara e io facciamo gli imprenditori. A noi piace mettere in mostra la bellezza, quello che vogliamo fare con i nostri punti di esposizione è arricchire il panorama artistico di Cesena". Infatti i tre soci hanno anche Damasco Oggetti d'Arte in via Fra Michelino e una vetrina espositiva "Damasco design" in via Mura Barriera Ponente. Il locale, tra l'altro, può essere anche messo a disposizione di artisti o imprenditori che hanno piacere esporre, mostrare, esibire opere, manufatti, foto o la storia della propria azienda.

"E' uno spazio moderno - spiegano i tre soci -  che vuol fungere da uno dei punti di riferimento cittadino per gli artisti locali e non. C'è ampia visibilità dato il gran passaggio soprattutto nei giorni di mercato ed è un contenitore nuovo ed elegante. Per questo motivo ci piacerebbe molto che il Comune ci considerasse come una risorsa e un valore aggiunto per la città, includendoci nel suo circuito culturale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mettiamo in mostra la bellezza", dove c'era un negozio nasce un punto espositivo per gli artisti locali e non

CesenaToday è in caricamento