rotate-mobile
Cronaca

A scuola di vita con l'Associazione romagnola ricerca tumori

Per il quarto anno consecutivo A scuola di vita torna tra i banchi di elementari e medie. Le tre vitamine della salute sono a c e che hanno un effetto antiossidante.

Per il quarto anno consecutivo "A scuola di vita" torna tra i banchi di elementari e medie. L'iniziativa, per sensibilizzare i più giovani sulla corretta alimentazione, porta la firma e il sostegno dell'Associazione romagnola ricerca tumori (Arrt). Sono diciotto le elementari interessate e nove le medie per oltre 400 alunni che, con il gioco, imparano perché frutta e verdura siano meglio delle merendine. “Vivere in un mondo sano è facile” ha commentato Leonardo Belli, il presidente dell'associazione.

«Non diciamo di eliminare snack e merendine ma di alternarli con cibi più salutari» dice Cristina Pari la dietista del progetto. Quindi sì a frutta e verdura e molto meglio se di stagione. I prodotti confezionati ricchi di conservanti, invece, danneggiano il sistema cardiovascolare.
«Il nostro scopo è far capire cosa mangiamo, perchè e per cosa sono utili certi cibi» continua Annalisa Bertozzi, ideatrice e coordinatrice del progetto.

Le tre vitamine della salute sono a c e che hanno un effetto antiossidante. Le si trova in frutta e verdura e sono un ottimo rimedio naturale per evitare di ammalarsi. Una protezione quindi conto i malanni di stagione, come i raffreddori, ma anche una prima protezione contro i tumori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di vita con l'Associazione romagnola ricerca tumori

CesenaToday è in caricamento