rotate-mobile
Cronaca

Arrivare al Marconi di Bologna sarà più semplice: anche a Cesena lo shuttle race

Di particolare significato i dati dei primi 10 mesi di attività dello "Shuttle". Da fine gennaio di quest'anno allo scorso mese di novembre hanno viaggiato tra Rimini e Bologna oltre 30 mila persone

DATI - Di particolare significato i dati dei primi 10 mesi di attività dello “Shuttle”. Da fine gennaio di quest’anno allo scorso mese di novembre hanno viaggiato tra Rimini e Bologna oltre 30 mila persone. In 16 mila hanno sono partiti da Rimini e in 14 mila, invece, dallo scalo felsineo verso la riviera.  Da notare come, il 45%, dei passeggeri sia proveniente dall’estero. In 6.500 in arrivo da Paesi dell’Unione Europea i restanti 4.000 da altre destinazioni. Regno Unito, Germania, contribuiscono con più di mille viaggiatori ognuna, seguiti da Francia e Romania, entrambe a quota 800.

conf stampa 2-2-2“I numeri del primo anno di attività dello Shuttle per la Romagna - ha commentato il presidente dell’Aeroporto Marconi Enrico Postacchini - sono interessanti e confermano il ruolo dell’Aeroporto di Bologna quale porta d’accesso per tutta la regione, anche in un’ottica di intermodalità. Il fatto che adesso il servizio venga potenziato con l’attivazione di due nuove fermate per Forlì e Cesena è un segnale molto importante per le tante attività del territorio romagnolo che hanno scambi costanti con l’estero”.  

 “Il bilancio del primo periodo di lavoro - ha aggiunto Roberto Benedettini, amministratore unico Vip srl - è positivo. Includere due città importanti come Cesena e Forlì significa aumentare ancora il volume di traffico dello Shuttle. L’analisi dei flussi mensili evidenzia che il richiamo dei grandi eventi della costa è importante. Per Notte Rosa o per le manifestazioni di Ieg a Rimini Fiera vediamo crescere il numero delle persone in arrivo a Rimini. Per questo siamo lieti anche di essere diventati transportation partner di una manifestazione mondiale come Sigep. Infine, è da sottolineare l’importanza del Marconi. Non è solo il più grande hub aeroportuale della regione, ma lo snodo centrale del nostro sistema integrato di trasporti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivare al Marconi di Bologna sarà più semplice: anche a Cesena lo shuttle race

CesenaToday è in caricamento