rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Cronaca

Arriva un ciclo di incontri dedicati ai genitori di figli disabili

Appuntamenti per famiglie, insegnanti ed educatori che sono a contatto con tutti i bambini e i ragazzi che presentano una qualche forma di disabilità

Le associazioni Voce all’autismo e Se questo è un uomo danno avvio a un ciclo di tre incontri aperti alla cittadinanza e rivolti in particolare a famiglie con figli disabili. Si parte domani mercoledì 22 gennaio, dalle 20,30 alle 22,30, nella Sala convegni di Confartigianato Cesena (via Ilaria Alpi, 49) con un incontro dal titolo “Lui non ha problemi. Come genitori e insegnanti possono valorizzare e tutelare i fratelli di persone disabili”. L’incontro, rivolto a famiglie, insegnanti ed educatori che sono a contatto con tutti i bambini e i ragazzi che presentano una qualche forma di disabilità, sarà tenuto dallo psicoterapeuta Francesco Baldinini.

Gli altri due appuntamenti si terranno mercoledì 29 gennaio, dal titolo “Essere coppia nella disabilità: salvare il rapporto dalle difficoltà e dai luoghi comuni” e mercoledì 5 febbraio dal titolo “Riscoprirsi genitori con un figlio con disabilità: il ruolo della famiglia allargata”. Entrambi si terranno a Cesena nella Sala Assiprov (Via Serraglio, 18) dalle 20,30 alle 22,30. Per le tre serate è previsto un ingresso a offerta libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un ciclo di incontri dedicati ai genitori di figli disabili

CesenaToday è in caricamento