Arriva l'estate e lo Sportello Facile cambia orari: alcuni servizi solo su prenotazione

Continueranno invece a essere aperti il martedì pomeriggio il Punto Accoglienza comunale e il Totem Facile

Dal 12 giugno scatta l’orario estivo dello Sportello Facile del Comune di Cesena, che prevede la chiusura al martedì pomeriggio. Quindi, per tutta l’estate e fino al 30 settembre, lo Sportello Facile sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.15 e il giovedì pomeriggio con orario continuato fino alle ore 17. Nel pomeriggio del giovedì l’accesso ad alcuni servizi avverrà solo su prenotazione.

Le pratiche che vanno prenotate sono: il rilascio del primo permesso ztl, il Bollino Rosa per future mamme, l’iscrizione all’anagrafe canina, i procedimenti del Settore Scuole, la Carta d'identità elettronica (CIE), il rilascio dei Pass Invalidi, i cambi di Residenza (immigrazioni e cambi di indirizzo), le tessere “Mi muovo” in bici, il ritiro atti in deposito. I cittadini possono prenotarsi attraverso il sito internet del Comune (ricercando la pagina informativa del servizio di cui hanno bisogno), oppure telefonando allo 0547356235 nell’orario di apertura degli uffici. Sarà possibile prenotarsi anche di persona, nel pomeriggio stesso in cui si dovrebbe chiedere il servizio, presentandosi al ‘Punto Accoglienza’ del Comune; in questo caso, però, la prenotazione verrà fatta solo se ci saranno posti ancora disponibili.

Continueranno invece a essere aperti il martedì pomeriggio, il Punto Accoglienza comunale (orario continuato fino alle 17), dove poter presentare istanze al protocollo, avere informazioni, modulistica e supporto ai servizi on line e il Totem Facile, ubicato presso il Centro Commerciale Montefiore, che fornisce alcuni dei servizi dello Sportello attraverso la presenza "virtuale" di un operatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento