rotate-mobile
Cronaca

Arriva il Giro d'Italia donne, traffico bloccato in centro: "Così si perde una giornata di lavoro"

I gestori dei locali in centro storico spiazzati dalle limitazioni del traffico: "La domenica per noi è un'ottima giornata di lavoro, annullarla completamente sarebbe un guaio"

Il Giro d'Italia donne lunedì 4 luglio arriva a Cesena. Grande aspettativa e molta soddisfazione per il suo arrivo in città, ma la gestione del traffico ha portato con sé anche qualche dubbio e malcontento. A chiedersi perché anticipare così tanto la chiusura delle strade che afferiscono a piazza del Popolo sono i gestori di ristoranti e locali di viale Mazzoni e di piazza del Popolo, che già domenica 3 luglio alle 16 fino a lunedì 4 luglio alle 20 vedranno il traffico vietato.

Ventotto ore di "zona rossa" che inevitabilmente limiterà anche una parte di accesso ai locali del centro storico. Il problema riguarda soprattutto la domenica pomeriggio e la sera, momento in cui i cesenati tornano dal mare e volentieri si fermano in centro a mangiare una pizza o prendere un aperitivo insieme agli amici. La pizzeria "La Rocca", che si trova proprio su viale Mazzoni, con la chiusura anticipata del 3 luglio sarebbe completamente tagliata fuori dalla movida della domenica. Il gestore, infatti, non sa ancora se tenere aperto o chiuso perché non è chiaro cosa e come venga allestita la zona limitata al traffico. Avendo i tavoli sul marciapiede deve capire se può tenere aperto oppure no. "Deciderò nel pomeriggio - spiega - guarderò cosa fanno e poi farò la mia scelta. Mi dispiace un po' perché la domenica per noi è un'ottima giornata di lavoro, annullarla completamente sarebbe un guaio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro d'Italia donne, traffico bloccato in centro: "Così si perde una giornata di lavoro"

CesenaToday è in caricamento