rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Arriva il calendario 2016 con le caricature "sexy" dei commercianti

La curiosità è tanta e c’è molta attesa per l’uscita del calendario 2016 previsto entro la prossima settimana

C’è fermento a Mercato Saraceno per il calendario che vede ritratti in caricature divertenti e sexy i commercianti e i baristi della cittadina alle porte della Valle del Savio. La curiosità è tanta e c’è molta attesa per l’uscita del calendario 2016 previsto entro la prossima settimana. “Comics sexy shopping in Mercato Saraceno” 2016, promette “dodici mesi frizzanti da vivere insieme con un po’ di piccante simpatia”. Sono infatti dodici le tavole coloratissime realizzate dal maestro d’arte Alberto “Bebo” Angeli, che ritrae altrettanti commercianti, baristi ed esercenti che si sono messi in gioco, dimostrando una capacità non comune di scherzare sulla propria immagine e sulla propria attività. 

Il progetto, ideato e coordinato da Gianpiero Giordani della Confesercenti Cesenate, è diretto a rientrare nelle iniziative di “Ati Centro Commerciale Naturale di Mercato Saraceno”. La grafica e la digitalizzazione delle immagini di Angeli per il calendario sono curate da Davide Ruffilli, di Digimake. Le coloratissime caricature (ogni esercente aveva visto solamente la propria bozza in via riservata) sono state consegnate ai partecipanti riuniti nella sala consiliare del Comune, con gran divertimento. Si sta pensando di distribuire i calendari con offerte da devolvere per l’acquisto di materiali didattici per le scuole locali e di realizzare, nei prossimi giorni, qualche altra iniziativa collegata al progetto. Ecco chi sono i protagonisti del calendario “Comics sexy shopping in Mercato Saraceno” 2016. Sanitaria Profumeria Teresa, Acconciatore Graziano, Caffè Centrale, La Bottega del Pane-Balzani, Agrimarket di Mauro Comandini, Panificio Bertozzi, Bar Savio, Pescheria Charlie, Frutta e Verdura Luciana Ercolani, Bar Roma di San Damiano, Caffè Ragno, Pasticceria Caffetteria Van Den Berg.

Il maestro d’arte Alberto “Bebo” Angeli, autore delle caricature del calendario, ha realizzato, tra le tante sue opere: il Crocefisso dell’Eremo di Sant’Alberico; il ritratto di Giovanni Pascoli per il Museo Pascoliano di San Mauro Pascoli; la statua della Fenice, con materiali di recupero, del Centro Sportivo Saraceno; la tela “Va e ripara la mia Casa”, consegnata dall’eremita Fra Michele a Papa Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il calendario 2016 con le caricature "sexy" dei commercianti

CesenaToday è in caricamento