rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Piazza Andrea Costa

Controlli nella movida di Cesenatico, beccati a spacciare: due giovani in manette

Tutto è partito quando gli agenti della Volante, transitando per Piazza Costa, hanno sorpreso un gruppo di due giovani (tre extracomunitari e tre italiani) confabulare tra loro

Dal parmense a Cesenatico per spacciare marijuana. Un ivoriano di 22 anni, già noto alle forze dell'ordine per furto, ed un incensurato 19enne di nazionalità senegalese, sono stati arrestati nel cuore della nottata tra venerdì e sabato dagli agenti del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, con al comando Stefano Santandrea, in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto si è consumato intorno all'1.30, durante un servizio di pattugliamento.

Gli agenti della Volante, transitando per Piazza Costa, hanno sorpreso un gruppo di due giovani (tre extracomunitari e tre italiani) confabulare tra loro. Ad un certo punto uno degli italiani ha ceduto 30 euro ad uno degli stranieri. E dopo pochi minuti un altro componente del gruppetto di extracomunitari si è presentato con la 'roba'. Alla vista dei poliziotti l'acquirente ha cercato di disfarsi della droga appena ricevuta, 3 grammi di marijuana contenuti in una bustina. Perquisito, il pusher è stato trovato con altre tre bustine, per un totale di altri 12 grammi.

A quel punto per i due spacciatori è scattato l'arresto in flagranza. All'attività hanno partecipato anche gli agenti della Squadra Mobile. Dagli accertamenti è emerso che i due stranieri erano arrivati venerdì a Cesenatico da Parma col portafoglio vuoto. Quindi contavano di accumulare un gruzzoletto, spacciando ai giovani per l'appuntamento con la movida del venerdì sera. Nessun provvedimento per il terzo extracomunitario.

Sabato mattina sono comparsi davanti al giudice per il processo per direttissima (pubblico ministero Lucia Spirito). Gli imputati hanno patteggiato quattro mesi e otto euro di multa, con la sospensione condizionale della pena. Tornati in libertà, sono stati colpiti il Questore ha firmato ad entrambi il foglio di via, con divieto di ritorno nel comune di Cesenatico per i prossimi tre anni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella movida di Cesenatico, beccati a spacciare: due giovani in manette

CesenaToday è in caricamento