rotate-mobile
Cronaca

Riconosce il bandito e lo pedina: catturato a Cesena assalitore di autogrill

Si tratta di un imolese di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine: a firmare la richiesta di custodia in carcere, richiesta dal pubblico ministero Angela Scorza, il giudice per le indagini preliminari Antonella Guidomei.

E' stato arrestato a Cesena dopo esser stato pedinato da un poliziotto libero dal servizio. Gli agenti del Commissariato di Polizia, affiancati dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna e della Sezione Polizia Stradale, hanno assicurato alla giustizia il responsabile degli assalti all'area di servizio Sant’Eufemia Ovest lungo l'autostrada A14-Bis. Si tratta di un imolese di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine: a firmare la richiesta di custodia in carcere, richiesta dal pubblico ministero Angela Scorza, il giudice per le indagini preliminari Antonella Guidomei.

L'uomo ha colpito a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Il 21 ed il 26 maggio, armato di coltello, è entrato nel bar, e, dopo aver bevuto un caffè, ha minacciato la cassiera intimandole di consegnargli il contante. Dopo essersi appropriato del denaro, circa 2.500 euro, l’uomo si è dileguato a bordo di un’autovettura. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo ad estrapolare i particolari somatici e del vestiario del rapinatore. Due giorni dopo, un agente della Polizia Stradale libero dal servizio, ha notato via Ravegnana, un uomo a piedi che assomigliava al rapinatore mentre saliva su un'auto.

Gli uffici investigativi sono riusciti così a mettersi sulle tracce del 43enne, raccogliendo una serie di prove a suo carico. Il 43enne è stato individuato giovedì quando, fermo ad un semaforo, e' stato riconosciuto e pedinato da un agente della Mobile, anche lui libero dal servizio. Ed e' stato bloccato poco dopo a Cesena dai poliziotti del locale Commissariato. A casa del 43enne sono stati trovati abiti compatibili con quelli usati durante le rapine. Al vaglio della polizia altri colpi messi a segno lungo l'autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce il bandito e lo pedina: catturato a Cesena assalitore di autogrill

CesenaToday è in caricamento