rotate-mobile
Cronaca

Pronta a smerciare più di 300 dosi, fermata in auto con oltre 100 grammi di cocaina: arrestata

Gli agenti di Polizia la tenevano d'occhio da tempo, da quando cioè era stata vista gravitare negli ambienti dello spaccio di Cesena

Una donna pusher con un discreto 'curriculum' criminale alle spalle è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena. La donna, di 39 anni, è originaria della provincia di Rieti, ma domiciliata a Gatteo, ed è stata sospresa in auto con oltre 100 grammi di cocaina. L'ultimo arresto risaliva a circa 5 mesi fa nel Riminese, e lo scorso febbraio era scaduta la misura cautelare dell'obbligo di firma. 

Gli agenti di Polizia la tenevano d'occhio da tempo, da quando cioè era stata vista gravitare negli ambienti dello spaccio di Cesena. I poliziotti hanno voluto vederci chiaro, e hanno fatto scattare un controllo mentre la donna si trovava alla guida della propria auto. Inizialmente la 39enne ha addirittura tentato di eludere l'alt, ma è stata poi costretta a fermarsi dopo pochi metri. La donna ha subito palesato un forte stato di agitazione, invitata a scendere dall'auto ha cercato di disfarsi maldestramente di un involucro, gettandolo in strada. Recuperato dai poliziotti, l'involucro conteneva ben 110 grammi di cocaina.

Visto il rilevante quantitativo di droga rinvenuto, è stata eseguita una perquisizione a casa della donna dove sono spuntati due bilancini di precisione e tutto materiale per il confezionamento delle dosi. La cocaina sequestrata, tagliata e confezionata, avrebbe immesso sul mercato dello spaccio più di 300 dosi, con un introito prevedibile di circa 15.000 euro.

La trentanovenne è stata arrestata, e ne è stata data immediata notizia al pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Forlì. L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì che, ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta a smerciare più di 300 dosi, fermata in auto con oltre 100 grammi di cocaina: arrestata

CesenaToday è in caricamento