rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lite degenerata all'esterno della disco, l'investito lotta in Rianimazione. Arrestato un 20enne per tentato omicidio

Un 20enne residente a Rimini è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, con l'accusa di tentato omicidio

Non poteva non lasciare strascichi la notte di follia all'esterno della discoteca Energy di Cesenatico. Una lite, scoppiata per futili motivi, tra due 'fazioni' all'interno del locale, è sfociata in un investimento e in un tentativo di linciaggio in strada, in piena notte. Un 27enne albanese (l'investito) lotta nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Bufalini, in prognosi riservata, le sue condizioni sono molto gravi visti i diversi traumi subiti e le lesioni riportate dopo essere stato travolto dalla macchina. Un 20enne residente a Rimini è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, con l'accusa di tentato omicidio. L'arresto è in attesa di essere convalidato.

I fatti sono ormai noti, erano circa le 3 e mezza della notte tra sabato e domenica quando la situazione è degenerata. All'interno della discoteca è iniziata una lite per motivi banali tra due 'fazioni', una comitiva di ragazzi italiani ed una di ragazzi albanesi, un po' troppo su di giri. Scaramucce che hanno coinvolto in tutto una decina di giovani. Prontamente i responsabili della sicurezza del locale hanno deciso di allontanare i ragazzi dall'Energy. Ed è proprio all'esterno della disco che quella che sarebbe potuta rimanere una lite come tante, è letteralmente degenerata. Il 20enne, attualmente in carcere, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, ha 'puntato' il 27enne albanese, residente a Gambettola, con la sua auto, non esitando a centrarlo. A quel punto si è innescato un tentativo di linciaggio con gli amici del giovane albanese che hanno tentato di farsi giustizia contro i giovani italiani che erano all'interno del veicolo. Ne è nata una selvaggia rissa, oltre al 27enne finito al Bufalini in "codice 3", sono finiti in ospedale con ferite meno gravi un 19enne e un 20enne (poi arrestato). L'intervento dei responsabili della sicurezza della discoteca, e dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico ha evitato conseguenze peggiori, in quella che è stata una notte "folle e criminale", come definita dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Intanto i Carabinieri di Cesenatico proseguono le indagini al fine di valutare eventuali denunce nei confronti dei giovani coinvolti nella rissa di sabato notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite degenerata all'esterno della disco, l'investito lotta in Rianimazione. Arrestato un 20enne per tentato omicidio

CesenaToday è in caricamento