rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Disattivava gli antitaccheggi per far razzia di vestiti: ladro bloccato dopo un tentativo di fuga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cesenatico hanno arrestato un 27enne romeno, domiciliato a Civitanova Marche.

Furto aggravato, false dichiarazioni sulla identità personale,  resistenza ad un pubblico ufficiale, ricettazione e prto abusivo e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere. Con questa sfilza di accuse i mercoledì scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cesenatico hanno arrestato un 27enne romeno, domiciliato a Civitanova Marche. 

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei furti nell’area esterna del centro commerciale “Romagna Shopping Center” di Savignano, svolto in abiti civili ed a bordo di auto 'civetta', l’uomo è stato notato dai militari mentre usciva dalla galleria commerciale, dirigendosi con atteggiamento sospetto verso una “Honda SH300”, risultata rubata il 20 febbraio a Pesaro. 

Mentre si avvicinava al due ruote, il 27enne stava cercando di nascondere qualcosa all'interno della propria giacca. Avvicinato dai militari, prima ha fornito un falso nome, poi ha cercato di opporre resistenza nel tentativo di evitare il controllo, spintonando ripetutamente con forza i militari nel tentativo di darsi alla fuga. Perquisiti, è stato possesso di numerosi capi di abbigliamento per un valore di 300 euro rubati poco prima in alcuni negozi del citato centro commerciale, un congegno magnetico per la rimozione e la disattivazione dei dispositivi antitaccheggio e un taglierino. 

Tutta la refurtiva e’ stata restituita agli aventi diritto, a seguito della formalizzazione della prevista denuncia di furto, mentre il motociclo e’ stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia a ditta autorizzata per la successiva restituzione al legittimo proprietario. Processato per direttissima, il giudice Marco De Leva (pubblico ministero Fabio Magnolo) ha convalidato l'arresto, disponendo  l’obbligo di dimora nel comune di Civitanova Marche con obbligo di presentazione alla p.g., in attesa della successiva udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disattivava gli antitaccheggi per far razzia di vestiti: ladro bloccato dopo un tentativo di fuga

CesenaToday è in caricamento