rotate-mobile
Cronaca

"Volto noto" alla Polizia, rapinò un'anziana per comprarsi la droga. Arrestato, sconterà la pena in carcere

Nel 2017 non ebbe remore a rapinare una anziana per procurarsi i soldi per la droga. Condannato a due anni di reclusione, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Cesena

Nel 2017 non ebbe remore a rapinare una anziana per procurarsi i soldi per la droga. Condannato a due anni di reclusione, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Cesena. Pregiudicato, 'volto noto' alle forze dell'ordine, il cinquantasettenne cesenate è finito in carcere in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Forlì. L’uomo, con vari trascorsi penali per reati inerenti il patrimonio ed in materia di stupefacenti, si era reso responsabile nel 2017 di una rapina ai danni di un’impresa commerciale a Cesena. Con una banale scusa si era infatti recato negli uffici della sede commerciale e all’atto di andarsene, vista la sola presenza all’interno di una donna anziana, era ritornato sui suoi passi aprendo la cassa e asportando la somma di circa 100 euro.

Droga, arrestato un 30enne cesenate

La donna aveva cercato di opporsi, tanto da venire spinta dal 57enne che era poi fuggito via con il bottino. L’immediata attività di polizia giudiziaria svolta, aveva portato successivamente all’identificazione del cinquantasettenne quale autore del crimine. L’uomo, nullafacente, conosciuto come assuntore abituale di cocaina. Aveva confessato il reato affermando che era mosso dalla ricerca affannata di denaro per l’acquisto della droga. Rintracciato nella sua residenza, è stato arrestato in arresto portato in carcere a Forlì dove espierà la pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volto noto" alla Polizia, rapinò un'anziana per comprarsi la droga. Arrestato, sconterà la pena in carcere

CesenaToday è in caricamento