rotate-mobile
Cronaca

Picchia la moglie e si oppone alla consegna di due fucili: agricoltore in manette

Un agricoltore incensurato di 54 anni è finito arrestato dalla polizia nella serata di mercoledì. Tutta colpa di due vecchi fucili, che si è ostinato a non consegnare agli uomini in divisa

Un agricoltore incensurato di 54 anni è finito arrestato dalla polizia nella serata di mercoledì. Tutta colpa di due vecchi fucili, che si è ostinato a non consegnare agli uomini in divisa, e che anzi ha cercato di recuperare strattonando gli agenti. Per questo le manette sono scattate per il reato di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

La polizia è intervenuta nella campagna ad ovest di Cesena per una segnalazione di una lite famigliare. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che la moglie del 54enne lamentava di essere stata picchiata. Non sarebbe la prima vessazione in famiglia, ma agli atti non emergono precedenti segnalazioni alle forze dell'ordine. La volante del Commissariato, seguendo una procedura di routine, ha verificato che in casa erano detenuti due vecchi fucili da caccia e ha quindi proceduto con un sequestro cautelativo.

Tuttavia a quel punto l'agricoltore si è opposto alla consegna delle armi ed anzi ha strattonato gli agenti per impedire che i fucili, su cui sono in corso gli accertamenti sulla regolare detenzione, venissero portati via. Ne è nato un parapiglia nel quale i poliziotti sono rimasti lievemente feriti. Per questo sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie e si oppone alla consegna di due fucili: agricoltore in manette

CesenaToday è in caricamento