rotate-mobile
Cronaca Gatteo / Via Giacomo Matteotti

Gatteo, la novità si chiama 'moto parking': arriva l’armadietto porta casco

A Gatteo Mare sono quindi tre gli armadietti già disponibili, collocato proprio davanti agli spazi di parcheggio di via Matteotti riservati a moto e scooter

Novità nell’arredo urbano di piazza della piazza centrale di Gatteo Mare: da qualche giorno infatti, a margine di via Matteotti, Comune e Atr hanno installato tre strutture moto parking, una piccola grande comodità per tutti coloro che a Gatteo Mare si spostano in scooter o moto. MotoParking è infatti una sorta di “armadietto” in acciaio inox, che permette gratuitamente al motociclista di riporre in sicurezza la sua attrezzatura e assicurare il proprio mezzo.

Tramite una robusta catena, è possibile riporre i caschi, le giacche o altri materiali nell’armadietto (può contenere fino ad un bauletto da 55 litri), sigillandolo poi con la catena che, con un solo gesto, assicura anche la moto dai furti. La catena va poi chiusa con un semplice lucchetto o con un bloccadisco, esattamente come si farebbe con un tradizionale sistema di chiusura antifurto. A Gatteo Mare sono quindi tre gli armadietti già disponibili, collocato proprio davanti agli spazi di parcheggio di via Matteotti riservati a moto e scooter: oltre ad offrire un servizio ai motociclisti, rendendo più confortevole la sosta, Motoparking garantisce maggior ordine nella centralissima area di parcheggio della località balneare.

“Un piccolo gesto di attenzione - conclude l’assessore al Turismo Roberto Pari - anche nei riguardi di chi giunge nel centro di Gatteo Mare in moto, affinché sia più comodo, senza l’ingombro del casco, fare una passeggiata, assistere a uno spettacolo o fare acquisti nelle attività commerciali della località”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, la novità si chiama 'moto parking': arriva l’armadietto porta casco

CesenaToday è in caricamento