rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, poche aree verdi per cani. "Ne serve una in ogni quartiere"

C’è un problema di scarsi spazi per lasciare liberi i cani. E’ il contenuto della nuova segnalazione che arriva per la rubrica ‘La città che non va’, l’iniziativa di CesenaToday aperta ai cittadini

C’è un problema di scarsi spazi per lasciare liberi i cani. E’ il contenuto della nuova segnalazione che arriva per la rubrica ‘La città che non va’, l’iniziativa di CesenaToday aperta ai cittadini e ai loro suggerimenti su come migliorare la nostra città. Parallelamente è aperta l’iniziativa della “Cesena che funziona”, perché la cittadinanza può crescere anche con i buoni esempi e non solo le denunce dei problemi. Per inviare il tuo materiale: redazione@romagnaoggi.it (le segnalazioni devono essere firmate, preferibilmente con materiale fotografico esplicativo)

SPAZI NEI PARCHI PER I CANI

Da parte di Rossana, assieme alla segnalazione, anche una proposta: “Ho visto un paio di cittadini lamentarsi, giustamente, di escrementi nei parchi pubblici. Sono un possessore di un piccolo cane, mi piace fare delle passeggiate e portare il cane con me, mi piace anche portarlo nei parchi per incontrare altri cani a farlo giocare, ovviamente non mi separo mai dai sacchetti per pulire qualora dovesse espletare dei bisogni fisiologici. A Cesena ci sono tante zone verdi ma ci sono pochi parchi dedicati ai nostri amici a 4 zampe, ce n'è uno vicino la chiesa in zona Vigne che è indecente, piccolo, non ci sono alberi che ristorano dalla calura, un altro molto bello in zona Ippodromo, che è dall'altra parte della città rispetto a dove abito (quartiere A Mare), se devo prendere l'auto e guidare per 20 minuti per portare il cane a fare una passeggiata non credo sia una buona scelta ecologica. Secondo me almeno ogni quartiere dovrebbe avere almeno un parco attrezzato per cani. C'è anche una zona  vicino al Montefiore, vicino al campo di rugby che con pochi lavori potrebbe diventare un ottimo parco con alberi per  i nostri amici a 4 zampe. Che ne pensa il sindaco?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, poche aree verdi per cani. "Ne serve una in ogni quartiere"

CesenaToday è in caricamento