rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

I residenti della piccola frazione: "Arrivano i campetti di calcetto e tennis, bambini e ragazzi perdono l'unica area verde"

I residenti di Bivio Montegelli sono sul piede di guerra perché rischiano di "perdere l'unica area verde con parco giochi libero per i bambini e punto di ritrovo per i ragazzi"

Scoppia il caso nella piccola frazione di Bivio Montegelli, siamo nel comune di Sogliano al Rubicone. I residenti sono sul piede di guerra perchè bambini e ragazzi "rischiano di perdere l'unica area verde con parco giochi libero per i bambini e punto di ritrovo per i ragazzi". Spiegano i residenti che si rivolgono direttamente al sindaco con una lettera ed una raccolta firme: "Chiediamo di avere un incontro attraverso una nostra delegazione al fine di valutare le modifiche apportate al progetto di riqualificazione dell'unico parco presente nella frazione". Emergono "disappunti in merito al cambiamento del progetto presentato precedentemente ai cittadini". La preoccupazione degli abitanti della piccola frazione soglianese nasce dal fatto che "verranno create due strutture sportive (calcetto e tennis) ad uso esclusivo dei tesserati della società gestrice degli impianti". In pratica "una drastica riduzione dell'unica zona verde" diventata nel tempo punto di ritrovo di bambini e ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti della piccola frazione: "Arrivano i campetti di calcetto e tennis, bambini e ragazzi perdono l'unica area verde"

CesenaToday è in caricamento