Un pieno di energia: ecco il distributore per le auto elettriche

Tutto è pronto, ma serve ancora qualche giorno di attesa, perchè l'area sia sistemata con le necessarie segnaletiche orizzontali e verticali che indicano l'utilizzo del luogo

Foto di Piero Pasini

Già pronta una colonnina dell' Enel in grado di rifornire di energia i veicoli elettrici. Il Conad-Montefiore ancora più vicino ai clienti e alle loro esigenze come si confà a centri multifunzioni adibiti ai servizi alla persona. Il punto di rifornimento è stato allestito a lato dell'ampio parcheggio e fa parte del progetto Enel-Eva e, per essere aperto al pubblico, si aspetta che venga completata la segnaletica orizzontale e verticale. Per il suo utilizzo basterà munirsi di una tessera personale che si deve richiedere ad Enel Energia e l'addebito verrà automaticamente accreditato sul conto corrente.

"Tutto si basa su un accordo fra Conad e Enel- Eva - dice Luca Pancaldi direttore del centro Conad-Montefiore - l'impianto è completamente gestito da Enel e noi offriamo supporto logistico. Rifornirsi sarà estremamente veloce nell'ordine dei trenta, quaranta minuti per i veicoli di maggiore capacità. Tutto è pronto, ma serve ancora qualche giorno di attesa, perchè l'area sia sistemata con le necessarie segnaletiche orizzontali e verticali che indicano l'utilizzo del luogo. In particolare davanti alle colonnine sarà steso una verniciatura verde che richiamerà l'alimentazione 'green'".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento