rotate-mobile
Cronaca

Un pieno di energia: ecco il distributore per le auto elettriche

Tutto è pronto, ma serve ancora qualche giorno di attesa, perchè l'area sia sistemata con le necessarie segnaletiche orizzontali e verticali che indicano l'utilizzo del luogo

Già pronta una colonnina dell' Enel in grado di rifornire di energia i veicoli elettrici. Il Conad-Montefiore ancora più vicino ai clienti e alle loro esigenze come si confà a centri multifunzioni adibiti ai servizi alla persona. Il punto di rifornimento è stato allestito a lato dell'ampio parcheggio e fa parte del progetto Enel-Eva e, per essere aperto al pubblico, si aspetta che venga completata la segnaletica orizzontale e verticale. Per il suo utilizzo basterà munirsi di una tessera personale che si deve richiedere ad Enel Energia e l'addebito verrà automaticamente accreditato sul conto corrente.

Distributore di energia per auto elettriche (foto di Piero Pasini)

"Tutto si basa su un accordo fra Conad e Enel- Eva - dice Luca Pancaldi direttore del centro Conad-Montefiore - l'impianto è completamente gestito da Enel e noi offriamo supporto logistico. Rifornirsi sarà estremamente veloce nell'ordine dei trenta, quaranta minuti per i veicoli di maggiore capacità. Tutto è pronto, ma serve ancora qualche giorno di attesa, perchè l'area sia sistemata con le necessarie segnaletiche orizzontali e verticali che indicano l'utilizzo del luogo. In particolare davanti alle colonnine sarà steso una verniciatura verde che richiamerà l'alimentazione 'green'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pieno di energia: ecco il distributore per le auto elettriche

CesenaToday è in caricamento