Apre un nuovo locale: non solo birre, ma anche una grande libreria di giochi "intelligenti"

La sua particolarità è che all'interno c'è una grande libreria contenente moltissimi giochi da tavola, giochi intelligenti che vanno dal semplice Monopoli alle miniature più sofisticate

Sabato apre un nuovo locale chiamato Rosso Cinque. La sua particolarità è che all'interno c'è una grande libreria contenente moltissimi giochi da tavola, giochi intelligenti che vanno dal semplice Monopoli alle miniature più sofisticate. Al bancone Federico e Caterina, non ancora trentenni, che condividono la passione per i giochi da tavolo e per le rievocazioni storiche. Entrambi, infatti, sono organizzatori di Druidia, un festival di rievocazione storica a Cesenatico che in pochi giorni riesce a portare nella località marittima oltre 25 mila persone.

Il locale a Ronta esisteva già da una trentina di anni e nel tempo aveva cambiato due gestioni. "Era il bar della nostra compagnia - spiega Caterina - ci andavamo sempre con gli amici. Organizzavano eventi musicali, intrattenimenti con aperitivo. Tra l'altro Federico ci ha anche lavorato ogni tanto. Quando alla fine di dicembre le titolari ci hanno detto che chiudeva siamo rimasti tutti molto male al solo pensiero che non ci fosse più il nostro posto preferito per ritrovarci e così con Federico abbiamo iniziato ad accarezzare l'idea di poterlo prendere noi. Del resto l'estate organizziamo già eventi, lavori fissi non li avevamo e così ci siamo lanciati nell'impresa. Da metà marzo abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione che, grazie anche a ottimi consigli di arredamento e illuminazione, sono venuti veramente bene. E' un posto magico, la struttura esterna è rossa, all'interno abbiamo decorato con alcuni pezzi antichi come una scala a pioli degli anni Sessanta, impreziosendolo con alcuni oggetti ricercati ed una parete in finti mattoni. Direi che lo stile è moderno industriale". Il locale, che inaugura sabato nel cuore della frazione cesenate, resterà aperto dalle 6 del mattino fino a tarda sera. "E' bar fino al pomeriggio, poi diventa anche un po' pub, tra un paio di birre con gli amici e un lancio di dadi", spiega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento