rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza Almerici

Apre un nuovo bar in piazza Almerici: "Diventerà un altro centro della movida cesenate"

Lo storico locale cesenate ha completato il trasferimento nella nuova sede: "Gli affitti a Cesena sono molto alti in generale, chi gestisce negozi o locali deve scegliere bene gli spazi perché, alla fine, i conti devono tornare"

I bar che si affacciano su piazza Almerici, a pochi passi dalla prestigiosa Biblioteca Malatestiana, diventano due. All'angolo tra corso Mazzini e piazza Almerici, praticamente di fianco a Babbi Caffé, la settimana scorsa ha aperto la "Tazza d'Oro", locale storico di Cesena. Non è stata una nuova apertura ma un trasferimento. La Tazza d'Oro, infatti, è sempre stata sotto il portico di corso Mazzini dal lato della galleria, poco prima di voltare per via Strinati. Sono bastate poche decine di metri di distanza dalla posizione precedente, e le grandi vetrate che dal piano terra vanno al soppalco, per dare al locale un'incredibile visibilità. A gestirlo sono sempre Marijke Van Andel, insieme al figlio Bryan e a Marvin. "Dovevamo aprire lo scorso marzo - spiega Bryan - ma abbiamo avuto qualche problema coi lavori, finalmente risolti. Quando ci siamo accorti che stavamo perdendo anche l'apertura di Natale abbiamo corso per aprire prima del 24. Abbiamo fatto tutto da soli: pulito e imbiancato. E dal 24 dicembre siamo aperti tutti i giorni dalla mattina alle 7 fino a tarda sera. E' stato un tour de force ma ne è valsa la pena, siamo molto soddisfatti".

"Il problema del trasferimento è legato sia alla ricerca di una location più attraente che ai costi dell'affitto - spiega ancora Bryan - Gli affitti a Cesena sono molto alti in generale, direi quasi scoraggianti, e quindi chi gestisce negozi o locali deve scegliere bene gli spazi perchè, alla fine, i conti devono tornare". Alla Tazza d'Oro si possono fare colazioni, pranzi veloci, merende e aperitivi. La particolarità, invece, che si potrà gustare è il coffee brew, un infuso di caffè macinato. "Siamo molto contenti - aggiunge Marijke Van Andel, olandese trapiantata in Romagna negli anni 90 per amore - Il locale e la posizione sono fantastici. All'esterno c'è spazio sufficiente per i tavoli e le vetrate ci rendono molto visibili. Siamo a due passi dalla Biblioteca Malatestiana, insieme al Babbi Caffé daremo molto movimento alla zona e sono sicura che diventerà un altro centro della movida cesenate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo bar in piazza Almerici: "Diventerà un altro centro della movida cesenate"

CesenaToday è in caricamento