rotate-mobile
Cronaca

Appuntamento con Dialoghi per la città. E' il turno del rettore Ivano Dionigi

Torna l’appuntamento dei Dialoghi per la città. Lunedì 11 marzo alle 21 nell’aula magna di Psicologia, il professor Ivano Dionigi, rettore dell’Università degli Studi di Bologna, sarà il protagonista dell’incontro con tema “Vitam vivere”

Torna l’appuntamento dei Dialoghi per la città. Lunedì 11 marzo alle 21 nell’aula magna di Psicologia, il professor Ivano Dionigi, rettore dell’Università degli Studi di Bologna, sarà il protagonista dell’incontro con tema “Vitam vivere”. Proseguono così le serate che hanno come filo conduttore il tema “Dilatare gli spazi della ragione”.

Il primo incontro si è svolto in gennaio, con il cardinale Camillo Ruini, già presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). L’incontro successivo vedrà la partecipazione, lunedì 8 aprile, dell’astrofisico Marco Bersanelli che interverrà su “Scienza e fede: una lunga amicizia”. La serata di febbraio, con Sandro Mazzola, saltata per una improvvisa indisponibilità, sarà recuperata il 13 maggio. Farà da guida alla serata il volume uscito poche settimane fa (“Ho scelto di stare davanti alla porta”, Limina editrice, 2012, Milano) in occasione dei settant’anni di Mazzola.

I “Dialoghi”, promossi dalla Diocesi, hanno l’intento di mettersi in contatto con tutti, con una proposta chiara e dichiarata fin dal principio. Il punto di vista con il quale si affrontano i temi è quello della fede. Una fede dialogante, che vuole confrontarsi con chiunque desideri mettersi in ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con Dialoghi per la città. E' il turno del rettore Ivano Dionigi

CesenaToday è in caricamento