rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Appello dell'Enpa: "Salvarguare i gatti coinvolti negli incidenti"

L'Ente Nazionale Protezione Animali di Forlì-Cesena chiede "il rispetto delle leggi in materia di recupero, cura e salvaguardia dei gatti coinvolti in incidenti stradali"

L'Ente Nazionale Protezione Animali di Forlì-Cesena chiede "il rispetto delle leggi in materia di recupero, cura e salvaguardia dei gatti  coinvolti in incidenti stradali". Mariangela Baiardi, presidente di E.N.P.A Forlì-Cesena, spiega che dal 1992 "non c’è mai stata una collaborazione reale da parte delle istituzioni, le quali ne sono per legge i veri responsabili. Da ciò ne consegue la mancata garanzia del diritto alla vita e alla salute di queste creature".

"Mentre per i cani esiste una risposta da anni, per i gatti non era così fino a poco tempo fa", continua Baiardi, la quale chiede "che la posizione dell’E.N.P.A. da parte del Comune di Cesena sia tenuta in debita considerazione mediante una convenzione seria e giusta che ne riconosca i meriti ed un congruo rimborso per le spese sostenute".

"Chiediamo un’ulteriore convenzione per la gestione delle cucciolate e per i gatti finora esclusi dagli attuali accordi ma che sono sempre stati accolti e curati , ma che hanno fatto lievitare i debiti - aggiunge Baiardi -, Infine, chiediamo l’assunzione di un paio di persone che possano operare stabilmente nella struttura di Torre del Moro. Se quanto sopra richiesto sarà ignorato, agiremo con le opportune iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello dell'Enpa: "Salvarguare i gatti coinvolti negli incidenti"

CesenaToday è in caricamento