rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

“Appassionati per la cultura”, opportunità di servizio civile nella biblioteca comunale

C’è tempo fino al 18 luglio per presentare la domanda di adesione al progetto di Servizio civile regionale “Appassionati per la cultura”

C’è tempo fino al 18 luglio per presentare la domanda di adesione al progetto di Servizio civile regionale “Appassionati per la cultura” che mette a disposizione tre posti anche presso la Biblioteca comunale di Savignano sul Rubicone.

Obiettivo del progetto, che vede coinvolti i Comuni di Forlì, Sarsina, Verghereto, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli (con 13 posti in totale a disposizione) è quello di offrire ai giovani cittadini spazi, strumenti ed eventi di crescita culturale e promuovere la riscoperta del patrimonio storico e culturale e delle tradizioni del proprio territorio.

Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.

La domanda di partecipazione va inviata ad Ass.I.Pro.V, ente titolare del progetto,
attraverso mail ordinaria, utilizzando entrambi i seguenti indirizzi mail: info@assiprov.it e progettazione@assiprov.it o a mezzo “raccomandata A/R” (i dettagli sul sito www.assiprov.it). I volontari saranno impegnati in modo continuativo per almeno 20 ore settimanali e fino a un massimo di 36 ore settimanali, per 10 mesi a partire dal prossimo 1° ottobre. Il compenso mensile è di 439,50 euro.

La selezione dei candidati verrà effettuata online (modalità a distanza) per singola sede d’attuazione, in base alla scelta operata dai giovani.

Per la Biblioteca di Palazzo Vendemini il colloquio è fissato per lunedì 26 luglio dalle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Appassionati per la cultura”, opportunità di servizio civile nella biblioteca comunale

CesenaToday è in caricamento