rotate-mobile
Cronaca

Versano 1000 euro di caparra, ma il desiderato appartamento in centro è 'fantasma': il raggiro

"Un appartamento molto carino, nuovo, e ammobiliato per la cifra di 525 euro al mese, nel centro di Cesena". Lo descrive così l'appartamento 'fantasma' la giovane coppia che sarebbe stata raggirata

Chiedere la caparra per una casa in affitto, due o tre mensilità, e sparire nel nulla. I raggiri degli appartamenti 'fantasma' a quanto pare non risparmiano Cesena, vista la disavventura raccontata da una giovane coppia che aveva messo gli occhi su un appartamento del centro della città. Come spesso avviene in questi casi persone senza scrupoli si avvalgono del web, attraverso i portali specializzati per mettere in vetrina case in realtà inesistenti, proposte con belle foto e a prezzi allettanti. 

"Un appartamento molto carino, nuovo, e ammobiliato per la cifra di 525 euro al mese, nel centro di Cesena". Lo descrive così l'appartamento 'fantasma' la giovane coppia che sarebbe stata raggirata. Dall'altra parte una giovane locataria che dice di trovarsi in Spagna, e che vorrebbe affittare a tempo indeterminato. Ai ragazzi l'appartamento in centro città piace e le interlocuzioni via mail proseguono fino a quando la ragazza chiede di versare le mensilità di caparra. Un bonifico da 1050 euro che viene effettuato dalla coppia il 28 giugno, ma proprio oggi, giovedì 1 luglio, quando i ragazzi sarebbero dovuti entrare nella nuova casa, l'interlocutrice è sparita nel nulla, "buttava giù le chiamate e poi ci ha bloccati", lo sfogo. 

Un episodio che è stato denunciato alla Polizia. Da tempo le forze dell'ordine invitano a fare molta attenzione a tutti i dettagli dell'offerta e a chi la propone, prima di inoltrare i pagamenti, e di non fidarsi di annunci sul web troppo allettanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versano 1000 euro di caparra, ma il desiderato appartamento in centro è 'fantasma': il raggiro

CesenaToday è in caricamento