rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord

Apre lo spazio Bluklein, in mostra "Geografie Spirituali" della pittrice Angela Asatryan

Sabato si terrà l'apertura di Bluklein,s pazio per le Arti e Studio Bibliografico con la mostra personale della pittrice armena Angela Asatryan intitolata "Geografie Spirituali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Bluklein è uno spazio per le arti e la cultura nato a Cesena dall’iniziativa di Giuditta Barduzzi, già attiva a Londra come assistente di galleria in musei pubblici e privati di arte contemporanea (Saatchi Gallery, Barbican Art Gallery, Whitechapel Gallery), poi organizzatrice di mostre in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Arte di Cesena.

Sabato 6 Aprile si apre la stagione espositiva con la personale della pittrice Angela Asatryan “Geografie Spirituali”, che presenterà al pubblico circa 20 lavori su tela-alcuni dei quali realizzati in esclusiva per Bluklein. Per l’occasione presenteremo il catalogo edito dalla Pequod e una tiratura limitata di libri d’artista. La mostra si svolgerà nei rinnovati locali di Via Vescovado 5 -a due passi dalla Biblioteca Malatestiana- un tempo sede della storica Libreria Bettini. L’esposizione rimarrà visibile al pubblico fino a domenica 5 Maggio nei seguenti orari: dal Mercoledì al Sabato (10-13 16-19), Domenica (16-19).

Il programma di Bluklein prevede altri importanti appuntamenti per la stagione autunnale 2019: a Settembre il fotografo Giovanni Zaffagnini terrà una sua personale dal titolo “Tipologie”. A Ottobre in collaborazione con la Casa del Tibet avremo in mostra alcune fotografie del Tibet scattate da Fosco Maraini nel 1937 e 1948. A Dicembre la ceramista scultrice cesenate Franca Rossi presenterà la sua nuova produzione che comprende oggetti d’uso e di arredo, vasi e sculture. L’attività di Bluklein comprende anche la vendita di libri selezionati, la realizzazione di progetti editoriali con la casa editrice Pequod e numerose presentazioni di libri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre lo spazio Bluklein, in mostra "Geografie Spirituali" della pittrice Angela Asatryan

CesenaToday è in caricamento