rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni ai corsi di cinema di Ser.In.Ar. per gli studenti dei Campus

Le lezioni si svolgeranno nell'Aula del Centro Polifunzionale "Ex Macello" (via Mulini 25) il mercoledì, dalle 17 alle 20

Sono aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione del "Corso di storia e linguaggio del cinema", promosso da Ser.In.Ar. in collaborazione con l’Università di Bologna e riservato agli studenti iscritti al Campus di Cesena. Il corso, gratuito, ha una durata complessiva di 70 ore, suddivise in una fase teorica (storia e linguaggio del cinema) e una pratica (scrittura, pre-produzione, riprese e montaggio di un audio-visivo) e si pone l’obiettivo di fornire non solo le nozioni fondamentali per la lettura e l’interpretazione del cinema, quanto piuttosto le tecniche e le conoscenze utili alla produzione di film (corto o lungometraggio), videoclip e spot pubblicitari, al fine di formare figure di videomaker capaci di dominare le nuove tecnologie digitali e in grado di concepire un prodotto audio-visivo, dal primo all’ultimo passo, a costi ridotti e accessibili.

Le lezioni si svolgeranno nell'Aula del Centro Polifunzionale "Ex Macello" (via Mulini 25) il mercoledì, dalle 17 alle 20 e avranno inizio il 23 gennaio. Sono ammessi 90 partecipanti. Il corso sarà tenuto, come di consueto da Alessandro Quadretti, regista con all’attivo la realizzazione di diversi lungometraggi e cortometraggi premiati a livello nazionale. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni. Per partecipare è necessaria l’iscrizione online al sito https://eventi.unibo.it/corso-cinema-cesena/iscriviti-al-corso-di-storia-e-linguaggio-del-cinema-campus-di-cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni ai corsi di cinema di Ser.In.Ar. per gli studenti dei Campus

CesenaToday è in caricamento