Aperitivi e addii al nubilato abusivi, maxi multa per lo skipper

Le fiamme gialle sono arrivate a lui esaminando le recensioni sui portali web specializzati, scoprendo così che l'attività di 'noleggio occasionale' non dava comunicazioni all'Autorità marittima

Aperitivi in mezzo al mare, addii al nubilato e pernottamenti a bordo di due prestigiose imbarcazioni a vela: un servizio di noleggio impeccabile. Peccato che fosse completamente abusivo, in violazione del codice della nautica. A scoprire il business irregolare è stata la Guardia di finanza di Marina di Ravenna che, come riporta l'Ansa, a Cesenatico ha individuato e sanzionato lo skipper che conduceva le barche, multando in solido anche i proprietari.

Le fiamme gialle sono arrivate a lui esaminando le recensioni sui portali web specializzati, relative all'offerta di servizi dedicati ad esperienze in mare, scoprendo così che l'attività di 'noleggio occasionale' non dava comunicazioni all'Autorità marittima. Incrociando i dati dei clienti e delle uscite in mare, i finanzieri hanno accertato 22 prestazioni di noleggio abusivo: oltre 60mila euro il totale delle sanzioni comminate. Sono infine in corso gli accertamenti fiscali per ricostruire l'ammontare dei proventi sottratti alle tasse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento